Benvenuti al Maso Santa Libera, che sorge all’estremità del paese, tra Tesero e Cavalese, siamo una giovane famiglia che cercherà di offrirvi una vacanza all’insegna dell’accoglienza, della tranquillità e della serenità!

Il nostro nuovo agriturismo è stato realizzato cercando di creare un ambiente intimo e familiare, rispettando le tipologie costruttive tramandate per generazioni dai nostri artigiani, impiegando legnami che crescono nella nostra valle e rispettando la natura con l’utilizzo di materie prime naturali, come il legno, la canapa, sfruttando il sole per la produzione di acqua calda e scarti delle lavorazioni del legno per il riscaldamento con una caldaia a biomassa.

Maso Santa Libera Maso Santa Libera Maso Santa Libera Maso Santa Libera Maso Santa Libera

Il nostro scopo è quello di rispettare il ciclo naturale della vita degli animali e delle piante, senza pretendere più di quello che la natura ci può donare, è anche per questo che da più di dieci anni siamo un’azienda certificata biologica. La colazione che vi proponiamo è per questo sana e realizzata con i prodotti della nostra azienda agricola. Vi potremo offrire ciò che produciamo e trasformiamo direttamente nel nostro laboratorio, come i derivati del latte, burro, yogurt, formaggi freschi e stagionati, nonchè le luganeghe, e i prosciutti di pecora e manzo della razza grigio alpina, il miele delle nostre api, le marmellate, i dolci e il pane.

Maso Santa Libera Maso Santa Libera Maso Santa Libera Maso Santa Libera Maso Santa Libera

Nei dintorni dell’agriturismo ci sono splendide passeggiate anche brevi e poi la possibilità di fare suggestive gite sulla catena del Lagorai costellata da un gran numero di laghi, oppure sul Monte Cornon, sul Latemar e tanti altri intinerari, che saremo lieti di consigliarvi.

Maso Santa Libera Maso Santa Libera Maso Santa Libera Maso Santa Libera Maso Santa Libera

In inverno siamo a 3 km dal Centro del Fondo di Lago di Tesero e a pochi km dagli impianti dell’Alpe di Pampeago, Cermis, Bellamonte, Lavazè, dove possiamo accompagnarvi per fare delle belle sciate. Vi aspettiamo Katia, Cristian con le bambine Valeria e Martina.